L’estate sta arrivando

La vita degli studenti in questo periodo è molto dura, consoliamoci organizzando le vacanze.

estate

Giornate afose passate sui libri, una media di tre docce al giorno, scatole di integratori finite in pochissimo tempo. La vita degli studenti universitari in questo periodo non è affatto semplice, e in più ci si mette anche il caldo. Però bisogna sempre guardare il lato positivo: fra un paio di settimane sarà ufficialmente tutto finito. L’estate ormai è alle porte, a breve le città si svuoteranno e non resteranno che i turisti. Noi invece ci godremo il meritato riposo e proprio per questo, prima di lasciarci, ho voglia di dispensare un po’ di consigli.

Innanzitutto il luogo; sono molto di parte, ma un posto che vi consiglio di visitare è la Versilia. Forse qualcuno potrà obiettare che il mare non è il massimo ma è una zona che offre molto: dalle mostre d’arte a Pietrasanta, alle innumerevoli discoteche sparse tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Insomma è una zona dove non ci si annoia mai.

Se poi avete intenzione di espatriare e magari andare in città non troppo calde anche in questo caso sarò di parte: Berlino è la meta ideale. Molti sono scettici su questa città – anche io lo ero – ma anche questo posto ha tanto da offrire: non ha un clima eccessivamente caldo ed è un insieme di moderno e storico che difficilmente si può trovare altrove. Passare davanti al muro di Berlino, così come sorseggiare un caffè davanti la Porta di Brandeburgo, regala delle emozioni uniche. Poi c’è il Sony Center che invece è il simbolo dell’epoca moderna e che vi lascerà davvero a bocca aperta. Anche questa città non vi deluderà.

estate

Per quanto riguarda le tendenze di quest’estate, sicuramente per le donne un pezzo che non può mancare è il costume intero o rétro. Per l’uomo invece sembra dominare la fantasia: si va dai pinguini di Thom Browne alle pagine di play boy di MC2 Saint Barth. Per chi invece vuole rimanere più sobrio c’è il classico boxer di Armani o i semplicissimi monocolore di Calzedonia. Infine per quanto riguarda gli occhiali da sole il mio consiglio cade sempre sulla See Concept, di cui vi ho già parlato (no, non me li regalano per pubblicizzarli): economici e di tendenza.

estate

Insomma, ancora un piccolo sforzo e poi saremo ufficialmente liberi, pronti a goderci il meritato riposo. L’estate ormai sta arrivando, e che sia al mare o in montagna, in Italia o all’estero, l’importante è farsi trovare preparati!