Basket DNC: Il giorno dell’esame

Giugno periodo di esami, c’è chi ne deve sostenere uno, chi quattro, chi si prepara disegnando grafici, chi ripetendo ad alta voce e chi invece allenandosi per la partita più importante, l’esame più importante della stagione.

    Basket01

    È gara 3 dei playoff, i candidati davanti alla commissione sono due e solo : da una parte la squadra Luiss di coach Briscese e dall’altra la Stella azzurra Viterbo . In palio non ci sono voti, ma la promozione in DNB. Domani, sabato 7 giugno alle ore 19, al palazzetto di Piazza Mancini sarà la classica situazione in cui o si vince o si muore, “now or never” dicono gli americani. Sarà una gara difficile, una di quelle partite che in fondo sognano tutti i giocatori. Anche perché per compiere grandi imprese ci vogliono gravi difficoltà da superare e queste domani non mancheranno. Gli Universitari dovranno affrontare un’ottima squadra che ha dimostrato di avere elementi di grande carattere; a questo ostacolo che potremmo definire ovvio e naturale dobbiamo sommare anche aspetti emotivi che in gare di questo genere sono un’ incognita. I ragazzi di Briscese hanno però dimostrato durante tutta la stagione di avere le carte in regola per superare tante e tali difficoltà.

    Rispetto a gara 2 sarà necessario, per gli Universitari, essere più precisi al tiro, e non dovrà essere permesso il dominio a rimbalzo agli stellati. I ragazzi di Briscese dovranno saper essere freddi ma carichi, aggressivi ma non agitati, affamati ma non impazienti. In poche parole capitan Polselli e tutti gli altri dovranno essere pronti: il foglio bianco e la penna sono sul tavolo, ora è il momento di scrivere il capitolo finale di questa stagione, le pagine in cui chi vuole qualcosa se la va a prendere.

    Per superare questo esame, proprio come per un esame di diritto o di microeconomia, potrebbe essere fondamentale un aiuto “esterno”. Nel caso degli esami universitari è un amico che ti aiuta a ripetere, nel caso di una partita di basket il sostegno dei tifosi. L’appuntamento è quindi per Sabato 7 Giugno, ore 19 al Palaluiss di piazza Mancini.

    Potresti anche leggere...Gli ultimi articoli pubblicati