Strada giusta, viaggio lungo

Buona prestazione per i "luissini" che però cedono il passo a Rieti

basket luiss

Partita intensa e divertente da vedere quella giocata dalla squadra di Serie B della Luiss che però cede i due punti agli ospiti dell’NPC Rieti.

Coach Paccariè schiera in quintetto base D’Anolfo, Marzoli, Anselmi e Storchi, e la partita raggiunge dopo poche azioni un ritmo abbastanza alto. Partono bene gli esterni della Luiss ma la fuga non riesce a causa del dominio ospite nel pitturato, dominio dettato da un ottimo Rosignoli e da Spizzichini che approfittano di alcune sviste degli universitari. Il secondo quarto vede gli ospiti provare la fuga ma i ragazzi in bianco reagiscono guidati da capitan Marzoli e da Anselmi che in attacco non si nasconde. Sul finire del quarto Anselmi commette il terzo fallo e D’Anolfo si infortuna al ginocchio, questo porta coach Paccariè a dare più minuti ai due rookie Marcon e Farragalli che rispondono presente.

Il secondo tempo si apre con il punteggio in sostanziale equilibrio (43-44), e gli ospiti tentano la fuga (+12) grazie alle triple di Iannone e Giampaoli . Il quarto periodo vede i padroni di casa salire di intensità in difesa, trascinati da un Marcon perfetto nel tiro da due e a delle fiammate di Faragalli a cui si aggiunge Marzoli. Ma nonostante il grande lavoro manca sempre quel centesimino per fare la lira e la rimonta non si completa. Gli universitari ci provano fino alla fine, ma negli ultimi due minuti, un fallo tecnico fischiato a capitan Marzoli segna la fine del match.

A fine partita coach Paccariè dichiara: “Il primo pensiero che posso esprimere è che, contro Fondi, la squadra che è scesa in campo stasera la settimana scorsa non avrebbe mai perso. Sono contento del sistema di rotazioni adottato stasera – continua il coach – anche se è ovviamente presto per dirlo, potrebbe garantire un futuro davvero molto positivo alla LUISS. Adesso ci concentreremo su Palestrina, dove ci aspetterà un altro ‘bagno di sangue’, ma se quella vista con Rieti è la vera LUISS, andremo lì per giocare e provare a fare bene. Il nostro campionato è iniziato oggi.”

 

 

Tabellino

Parziali: 22-24; 43-44; 63-72; 84-89

ASD LUISS Roma: Faragalli 5, Marzoli 17, Anselmi 15, Ramenghi 4, Marcon 17, Kavaric 14, Di Fabio, Storchi 5, Gorrieri 4, D’Anolfo 3. All: Paccariè.

NPC Rieti: Giampaoli 12, Colantoni ne, Iannone 19, Stanic 8, Benedusi 10, Granato, Feliciangeli 15, Ponziani 1, Spizzichini 16, Rosignoli 8. All: Nunzi.

Potresti anche leggere...Gli ultimi articoli pubblicati