COS’È 360°

“360° – Il giornale con l’Università intorno” è un giornale studentesco nato dall’intuizione di un gruppo di studenti nell’ottobre del 2002.

L’obbiettivo che si pone come giornale studentesco è di essere uno strumento al servizio degli studenti, un organo di informazione e diffusione delle loro iniziative.

“Il giornale fatto dagli studenti, per gli studenti” è, inoltre, un’esperienza unica per vivere l’Università intensamente e con spirito di appartenenza.

La redazione, sempre aperta a nuove “penne”, è costituita da circa 120 studenti (dati a.a. 2014), appartenenti alle tre facoltà della Università LUISS Guido Carli.

Nel 2014, la redazione ha avuto modo di organizzare il primo festival del giornalismo universitario in Italia con il nome “Culturama“. L’evento, durato due giorni, si è svolto presso la LUISS Guido Carli ed ha visto coinvolti professionisti e studenti.

Vuoi diventare un nostro collaboratore? Ti piacerebbe conoscere meglio il 360°? Scrivici all’indirizzo email 360gradiluiss@gmail.com per maggiori informazioni o utilizza il nostro form di contatto.

LA NOSTRA SQUADRA

Direttrice: Francesca Cozzi
Responsabile Cartaceo: Alessandro Trocini
Responsabile Web: Antongiulio Sambati
Vice-direttrice: Federica Tataranni

Responsabile Social: Chiara Scalia

 

CAPOREDATTORI A.A. 2019/20

Attualità italiana web: Cesare Massa

Attualità internazionale web: Alfredo Marini

Attualità internazionale cartaceo: Matteo Bucciarelli

Inchiesta: Simone Pasquini

Cult : Antonio Attolico

Cogitanda: Benedetta Canfora

Cosmo Luiss: Luca Vesperini

Ottava nota: Gaetano Giuseppe Amore

Sport: Marco Pauletti

Palintesto: Giulia Castriota

Erasmus: Ludovica Marullo

Walk: Chiara Scalia

Il protagonista: Domiziana Carloni