COS’È 360°

“360° – Il giornale con l’Università intorno” è un giornale studentesco nato dall’intuizione di un gruppo di studenti nell’ottobre del 2002.

L’obbiettivo che si pone come giornale studentesco è di essere uno strumento al servizio degli studenti, un organo di informazione e diffusione delle loro iniziative.

“Il giornale fatto dagli studenti, per gli studenti” è, inoltre, un’esperienza unica per vivere l’Università intensamente e con spirito di appartenenza.

La redazione, sempre aperta a nuove “penne”, è costituita da circa 120 studenti (dati a.a. 2014), appartenenti alle tre facoltà della Università LUISS Guido Carli.

Nel 2014, la redazione ha avuto modo di organizzare il primo festival del giornalismo universitario in Italia con il nome “Culturama“. L’evento, durato due giorni, si è svolto presso la LUISS Guido Carli ed ha visto coinvolti professionisti e studenti.

Vuoi diventare un nostro collaboratore? Ti piacerebbe conoscere meglio il 360°? Scrivici all’indirizzo email [email protected] per maggiori informazioni o utilizza il nostro form di contatto.

LA NOSTRA SQUADRA

Direttrice: Chiara Russo
Vice-direttrice Cartaceo: Francesca Cozzi
Vice-direttrice web: Ludovica Ferrari
Pubbliche Relazioni: Federica Tataranni

CAPOREDATTORI A.A. 18/19

Attualità web: Cesare Massa
Attualità italiana cartaceo: Luca Scotti
Attualità internazionale cartaceo: Fabio Van Loon
Inchiesta: Vittoria Liguori
Cult web: Antongiulio Sambati
Cult cartaceo: Giacomo Giraldo
Cogitanda: Salvatore D’Apote
Cosmoluiss: Andrea Ruta
Walk: Chiara Scalia
Il Protagonista: Ilaria Pietrangeli
Caffè con: Giada Pasqualetto
Sport web: Marco Pauletti
Sport cartaceo: Gaetano Giuseppe Amore
Erasmus: Flavio Ferraro