COS’È 360°

“360° – Il giornale con l’Università intorno” è un giornale studentesco nato dall’intuizione di un gruppo di studenti nell’ottobre del 2002.

L’obbiettivo che si pone come giornale studentesco è di essere uno strumento al servizio degli studenti, un organo di informazione e diffusione delle loro iniziative.

“Il giornale fatto dagli studenti, per gli studenti” è, inoltre, un’esperienza unica per vivere l’Università intensamente e con spirito di appartenenza.

La redazione, sempre aperta a nuove “penne”, è costituita da circa 120 studenti (dati a.a. 2014), appartenenti alle tre facoltà della Università LUISS Guido Carli.

Nell’aprile 2014, la redazione ha avuto modo di organizzare il primo festival del giornalismo universitario in Italia con il nome “Culturama“. L’evento, durato due giorni, si è svolto presso la LUISS Guido Carli ed ha visto coinvolti professionisti e studenti.

Vuoi diventare un nostro collaboratore? Ti piacerebbe conoscere meglio il 360°? Scrivici all’indirizzo email 360gradiluiss@gmail.com per maggiori informazioni o utilizza il nostro form di contatto.

LA NOSTRA SQUADRA

Direttore: Walter Baffi
Vice-direttrice Cartaceo: Ilaria Bertocchini
Vice-direttore web: Riccardo Setth
Responsabile rapporti esterni: Adriano Dionisi
Responsabile social network: Davide Motta
Responsabile Fondi e contabilità: Maria Paola Rotellini