Alfio Marchini apre la campagna elettorale

Alfio Marchini ha inaugarato la sua campagna elettorale sabato cinque marzo all'auditorium della Conciliazione

Marchini

Sabato cinque marzo, all’auditorium della Conciliazione, Alfio Marchini ha aperto la sua campagna elettorale. Nella platea, oltre ai vari interessati, erano presenti personalità di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo come Manuela Di Centa, Michele Placido e Riccardo De Filippis.

Tra i tanti interventi i più importanti sono stati quelli di Alessandro Onorato (che si è focalizzato sull’illustrazione del programma della lista) e quello del candidato sindaco. Nello spiegare la decisione di candidarsi nuovamente a sindaco di Roma, Marchini non si è risparmiato duri attacchi agli avversari nella corsa al Campidoglio; il bersaglio preferito, e non poteva essere altrimenti, è stato Guido Bertolaso candidato ufficiale del centrodestra su cui Marchini ha affondato: “finora si è rifiutato di affrontarmi in un dibattito pubblico”.

Non è da escludersi che ciò sia dovuto a motivi puramente politici, infatti erano presenti ieri in platea alcuni esponenti di Azzurra Libertà che hanno voluto dissociarsi dalla candidatura di Bertolaso, che è stata frutto del veto di Giorgia Meloni su Marchini, che era invece il candidato voluto da Berlusconi. Inoltre Marchini potrebbe non aver digerito questa scelta della coalizione di centrodestra di non candidarlo, rendendo inevitabilmente più complessa la campagna elettorale di Marchini. Vedremo comunque quali saranno le prossime mosse di Marchini e delle altre liste che stanno iniziando la campagna elettorale per le amministrative romane che probabilmente avranno un peso importante per lo scenario politico nazionale.