See Concept: una rivoluzione nel mondo dell’ottica

Di tendenza ed economici: gli occhiali della See Concept sono l’ideale per affrontare la stagione estiva.

see-concept1-1903x641

Chi di voi non ha visto almeno una foto della fontana tutta ghiacchiata in Piazza della Repubblica? Chi di voi sta conducendo una vita praticamente da clausura a causa di questo freddo polare? E chi di voi, in queste giornate, si è immaginato sdraiato in spiaggia mentre sorseggia un cocktail sotto l’ombrellone? Io di sicuro. Proprio l’altro giorno, mentre tornavo dal supermercato tutto infreddolito (ormai una delle poche occasioni in cui esco di casa) e mi destreggiavo tra l’enorme quantità di buste che avevo (MAI fare la spesa quando si ha fame), pensavo a quanto mi manca l’estate, il sole, il caldo. E non so voi, ma quando penso all’estate il collegamento con gli occhiali da sole viene quasi in automatico.

Sarà che ho gli occhi molto chiari, ma per me gli occhiali da sole sono un accessorio davvero fondamentale. Che poi, in realtà, ne faccio un largo uso anche in inverno. Anzi, soprattutto in questa stagione, a mio parere, danno un tocco di eleganza in più al nostro look. Immaginatevi con un bel paio di mocassini e un cappotto color cammello: gli occhiali da sole sono proprio la ciliegina sulla torta! Però si sa, la scelta di questo accessorio è davvero complicata: nel corso degli anni se ne sono viste di stramberie. Vogliamo ricordare solo per un istante la linea di Prada con quella fantasia orripilante che copriva quasi tutta la faccia? O ancora il periodo dei Carrera, magari anche bianchi?

Ma dimentichiamo questi periodi orribili per concentrarci su un altro problema: trovare un paio di occhiali da sole che sta bene sul nostro viso sembra quasi impossibile. Quando sei nell’ottica e credi di aver trovato gli occhiali della vita quasi sempre, provandoli, ti rendi conto di avere lo stesso sex appeal di Quasimodo tanto da voler andare nel distributore di benzina più vicino, riempire una tanica e dare fuoco al negozio. Io, per esempio, ho un problema abbastanza ridicolo che difficilmente qualcun altro ha su questo pianeta: gli occhiali mi stanno corti. Sì, avete capito bene. Generalmente le aste sono troppo corte e quindi mi tocca rinunciare. E così, oltre a sembrare un pareggio perenne con le mie gambe ad X e il naso da strega Salamandra, ho pure le orecchie che arrivano praticamente dietro il collo. Dunque, il mio consiglio è quello di cercare sempre un compromesso: trovare un modello che vi stia bene e che riuscite comunque ad apprezzare, anche se non è proprio quello che desideravate. Infine, c’è un altro fattore da considerare: il prezzo.

Si sa, gli occhiali generalmente non costano poco ed è molto più probabile che piova nel deserto piuttosto che trovare gli occhiali che ci piacciono in saldo. Ora starete pensando “ma tutte queste cose le sapevo già!”, ed in effetti è vero. Però forse c’è una cosa che non sapete: ho trovato la soluzione a tutti questi problemi. Avete capito bene! E la soluzione si chiama See Concept.

Il brand See Concept è nato dall’idea di tre designer francesi che hanno pensato di unire lo stile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. E il risultato è pazzesco. Gli occhiali di questa casa produttrice sono alla moda, di ottima qualità e soprattutto molto economici. La loro proposta si limita a pochi modelli, molto attuali, che stanno bene a tutti. Sono disponibili in tantissimi colori e fantasie e potrete averli anche graduati. Infatti la See Concept si occupa anche di occhiali da lettura ready-to-wear. Questo significa che li troverete con gradazioni predefinite, il che purtroppo rappresenta un grosso limite. Però vi do una dritta: se acquistate uno di questi occhiali potrete andare in qualsiasi ottica dove potrete acquistare le lenti adatte a voi così da poterli utilizzare sempre. Gli occhiali sono disponibili anche on line e vengono spediti dappertutto.

Il mio consiglio è di cercare un rivenditore della vostra zona almeno per provarli la prima volta, in modo da essere certi che si addicano al vostro viso. Dopo di che potrete sbizzarrirvi nello shopping on line e acquistare tutti i modelli della collezione, in tutti i colori o fantasie che più amate, dal verde fino al tartarugato. Con questi occhiali affronterete la stagione estiva con stile e senza alleggerire troppo il portafoglio: una ragione in più per amare l’estate!