Lo Sport LUISS, che la festa abbia inizio

Il 30 novembre in Aula Chiesa si svolgerà la festa dello Sport Luiss. La presentazione di un modello che negli anni è diventato fonte di ispirazione

sport luiss

Da sempre è attribuito allo Sport grande importanza, per la buona ragione che esso è fucina e fabbrica, del carattere e dei principi che forgiano ogni singolo individuo. Proprio per questo fino dal 1999 la nostra università, seguendo il modello dei College anglosassoni, ha tracciato la strada da seguire per gli altri atenei italiani. Dopo oltre tre lustri lo Sport LUISS ha allargato i confini, ampliando il proprio esempio a discipline, che nel panorama olimpico italico rappresentano l’élite sportivo mondiale. Delle dieci discipline che compongono la rosa , sicuramente il basket simboleggia il fiore all’occhiello, che splende e luccica come esperienza unica per risultati e continuità all’interno degli atenei italiani.

sport luiss

Il 30 novembre all’interno dell’Aula Chiesa sarà tempo di inaugurare il nuovo anno anno firmato Sport LUISS, premiando coloro che nella passata stagione si sono contraddistinti per risultati e successi. Ci sarà la possibilità di conoscere chi, per la prima volta fa la sua comparsa nello scenario accademico. Conosceremo il nuoto, la vela e la danza sportiva, ritroveremo i grandi sport della tradizione italiana: calcio, pallavolo, rugby. ciclismo e canottaggio. Sarà l’opportunità per il Presidente del Sport LUISS Luigi Abete di infondere sicurezza e incoraggiare un movimento in continua espansione, che vede il risultato finale non come un obbligo da raggiungere, ma una diretta conseguenza dell’allenamento svolto. Ci saranno il Direttore Generale Giovanni Lo Storto ed il Segretario Generale Roberto Fabbricini. Ed infine come grande esclusiva ci saranno gli occhi e le penne del nostro giornale. Seguiremo le gesta dei nostri atleti, e ne racconteremo successi e disfatte. Entreremo all’interno della chimica che si viene a creare in un gruppo sportivo e descriveremo da voce interna gli avvenimenti e i retroscena che contraddistinguono ogni singola disciplina. Sarà l’occasione per instaurare una collaborazione atta ad aumentare la visibilità di quelle realtà sportive che troppo in fretta, oscurate dalle necessità del mercato dell’audience sono costretta a fare spazio a discipline più blasonate.

È il momento per i nostri collaboratori di scendere direttamente sul campo ed essere la prima fonte d’informazione di un evento targato LUISS, ma all’interno di un tessuto competitivo nazionale. Questo verrà messo in moto da Lunedì 30 ottobre con la “Festa dello Sport”, proprio perché l’allegria ed il divertimento sono i caratteri fondamentale per cui ogni singolo sport viene quotidianamente messo in scena. 360° GiornaleLuiss darà importanza a quello che è un unicum nel modello universitario italiano. Noi ci mettiamo in gioco e no vediamo l’ora che il gioco abbia inizio.