Contatti

Viale Romania, 32 - 00196 Roma - Italy

Sentiti libero di contattarci!

“Tutto è possibile, niente è impossibile, e se ti svegli ogni mattina pensando che questo sarà il giorno più bello della tua vita, allora lo sarà”.  Queste sono le parole pronunciate da Tao Porchon-Lynch in un video realizzato da Athleta, brand di abbigliamento sportivo, pubblicato martedì 3 gennaio. La pubblicità fa parte del progetto Power for she, lanciato ad aprile, che si colloca tra i femvertising- come la Dove Campaign for Real Beauty– che hanno lo scopo di promuovere storie al femminile per abbattere gli stereotipi di genere e diffondere una maggiore consapevolezza delle proprie capacità nelle donne.

Infatti, la master yogi Tao, classe 1918, è stata scelta proprio per diffondere un nuovo concetto di giovinezza e benessere, dato non tanto dall’età anagrafica e dall’assenza di rughe, ma dalla cura del proprio corpo e della propria anima. Nata in India, Tao iniziò a praticare yoga per caso, nel 1926, senza farsi fermare da chi le diceva che era una disciplina prettamente maschile. Nonostante nel corso della sua vita abbia avuto una carriera disparata, tra attrice, ballerina e autrice di documentari, è diventata oggi l’insegnante di yoga più anziana del mondo. Nel 1982 ha fondato il Westchester Institute of Yoga ed ha formato e certificato centinaia di istruttori.

f1

Adesso, gira il mondo insieme a Terri Kennedy, insegnante di Yoga e meditazione, presente anche lei nel video: si sono conosciute durante una lezione di Yoga ed hanno capito di essere anime gemelle spirituali. Il loro scopo è quello di diffondere questa disciplina in tutto il mondo, ispirando soprattutto le donne a vivere la loro vita con positività e ottimismo. Quando viene chiesto loro come le donne potrebbero aiutarsi a vicenda a migliorare la propria vita, loro suggeriscono il potere delle affermazioni positive: infatti, troppo spesso si tende a sottovalutare le proprie capacità e a rendere evidenti le cose di cui non siamo capaci. Invece, fare complimenti genuini aumenta l’autostima, e incoraggia ad avere una maggiore consapevolezza delle cose che ci circondano, in particolare delle proprie doti e decisioni. L’energia positiva che si diffonde finisce per attirare cose belle. Come dice Tao, non importa quale sia la tua fede, di’ sempre qualcosa di bello a te stessa.

 

Share: