Contatti

Viale Romania, 32 - 00196 Roma - Italy

Sentiti libero di contattarci!

Quanti di noi si sono approcciati in questi anni al mondo lavorativo restando immancabilmente delusi? Quanti si sono visti chiudere una porta in faccia perché ‘non hai esperienza’? Si cercano sempre persone di vent’anni con 15 anni di esperienza lavorativa (o quasi). Gli standard richiesti a noi giovani sono spesso irraggiungibili, e il tutto diventa frustrante.

Ma da qualche anno a questa parte, alcuni ragazzi della nostra Università hanno provato a risolvere la problematica. Come? Attraverso il Luiss Contest, un progetto nato da degli studenti come noi, con l’intento di permetterci di svolgere un tirocinio (a volte anche pagato!) senza dover portare il nostro curriculum spesso troppo bianco.

Il Luiss Contest è aperto a tutti i dipartimenti, e permette agli studenti, grazie alla stesura di un elaborato (un documento word, un power point, un video), di vincere un tirocinio presso alcune aziende, senza dover presentare il curriculum.

Durante la conferenza di presentazione si mostreranno le varie aziende partecipanti, e i relativi posti offerti. Verranno inoltre a parlare anche i rappresentati di alcune aziende che spiegheranno i loro goals, e consiglieranno ai partecipanti come meglio preparare il suddetto elaborato. Quest’anno saranno disponibili diversi posti in molti campi, come ad esempio quello internazionale, del brokeraggio o del giornalismo, opportunità che posso interessare moltissimo tutte e tre le facoltà.

Il Luiss Contest quindi permette a chi non ha esperienza di ottenere un tirocinio presso importanti aziende, accrescendo così il proprio biglietto da visita. Ma non finisce qui! Il 6 aprile, i ragazzi promotori del progetto vi riveleranno un’importantissima sorpresa! Non fatevela scappare.

Il 6 aprile alle 16:30 in Aula Chiesa ci sarà la presentazione di questo ambizioso quanto efficace progetto, per gli studenti dagli studenti. I capi delle aziende e dei centri di ricerca vogliono darci questa possibilità, più unica che rara. Non fatevelo raccontare, venite tutti quanti il 6 aprile, le sorprese sono ancora tutte da scoprire.

Share:

Caporedattore PalinTesto per l'A.A. 2017/2018