Contatti

Viale Romania, 32 - 00196 Roma - Italy

Sentiti libero di contattarci!

[dropcap]P[/dropcap]eriscope è un’applicazione sviluppata da Twitter attraverso cui ognuno di noi può fare video e trasmetterli in diretta con il mondo.
Questa applicazione si sta ancora evolvendo e la maggior parte degli utenti la sta testando, anche se ci sono alcune testate giornalistiche che ne hanno immediatamente capito il potenziale e hanno iniziato a trasmettere in diretta alcuni contenuti.

Ho iniziato ad utilizzare questa app da un mese e focalizzandomi su alcuni contenuti sono riuscito a rilassarmi guardando un tramonto sul mare, entusiasmarmi osservando il panorama dall’Empire State building e divertirmi guardando una parata a Disneyland. Tutto ciò da casa mia, nel giro di cinque minuti.

Altre volte invece, alcuni utenti hanno cercato di creare un rapporto con il pubblico organizzando eventi in cui gli utenti potevano dare consigli su come fare alcune cose, come è successo la settimana scorsa in cui un utente non sapeva cucinare un piatto e il pubblico gli ha detto come farlo e quali ingredienti doveva utilizzare.

Il funzionamento dell’app è molto intuitivo e semplice, infatti basta scaricare l’applicazione “Periscope” sul proprio dispositivo e, se si è già utenti su Twitter, è sufficiente accedere con il proprio account o creare un nuovo profilo per arrivare alla schermata principale dove è possibile vedere i live delle persone che si segue, guardare i video girati dagli utenti del mondo o crearne uno nuovo. E’ inoltre possibile seguire degli utenti estranei alla propria cerchia di follower su Twitter e ricevere delle notifiche quando questi iniziano a girare il proprio video e quindi la diretta.
Durante i video è possibile lasciare dei cuori (di colore diverso per ogni utente) che saranno visibili in basso a destra: questi cuori stanno ad indicare il gradimento dell’utente rispetto al video che è in live. Più cuori ricevete, più il vostro evento sarà sensazionale.

Il futuro di questa applicazione è ancora incerto, ma promette molto bene. Come al solito, saranno gli utenti a fare l’ago della bilancia.

[button url=”http://www.periscope.tv” style=”blue”]Vai al sito di Periscope[/button]

 

Share:

contributor