Contatti

Viale Romania, 32 - 00196 Roma - Italy

Sentiti libero di contattarci!

Nel gruppo A1 della Nation League la situazione è favorevole all’Italia, che sembra già qualificata al prossimo turno della seconda coppa europea per importanza.

Gli azzurri, primi nel girone a 9 punti, sono tallonati dagli olandesi a 8 punti, a loro volta inseguiti dai polacchi che distano solo una lunghezza. Fanalino di coda la Bosnia, a solo 2 punti.

L’Italia schiaccia 2-0 la Polonia al Mapei Stadium di Reggio Emilia (Jorginho 27’ pt, Berardi 38’ st) in concomitanza con la vittoria interna dei Paesi Bassi contro la Bosnia-Erzegovina per 3-1(Wijnaldum 6’,13’ pt, Depay 10’ st, Prevljak 18’ st).

Nell’ultima giornata del girone, quindi, avverrà un vero e proprio spareggio che vede leggermente favoriti gli uomini di Mancini, i quali dovranno giocare contro la nazionale Bosniaca, già certa dell’ultimo posto nel girone, privata anche del suo più grande talento, Edin Dzeko. Olanda che dovrà vedersela, dunque, con la Polonia a Chorzow, tentando a tutti i costi di vincere, nella speranza di una sconfitta dell’Italia. In caso di vittoria degli azzurri, infatti, qualsiasi risultato della partita tra seconda e terza del girone sarebbe irrilevante.

Nel girone A2 situazione simile, ma dove a vedersela saranno Belgio e Danimarca, a sole due lunghezze di distanza: il Belgio è considerato favorito, visto che giocherà questa “finale” in casa.

La Francia vince il girone A3 grazie ai risultati ottenuti con il Portogallo (0-0,0-1).

Il girone A4 è l’unico in cui si potrebbe concretamente ribaltare la situazione, visto che la Spagna dovrà giocarsi in casa la possibilità di passare il turno contro la Germania prima classificata. L’Ucraina viene aritmeticamente tagliata fuori dai giochi.

Share: