Intervista a Manfredi Martalò
Manfredi Martalò e’ un ex studente Luiss che, appena terminato il ciclo magistrale in scienze politiche ed un Master in relazioni istituzionali, è diventato Vicesindaco della sua cittadina, Neviano. Noi lo abbiamo intervistato per voi.
Gli abbiamo chiesto se il mondo è davvero tanto cattivo lì fuori. Inoltre, abbiamo parlato con lui della peculiarità della sua scelta di passare dal settore privato – dove aveva appena iniziato a lavorare – a quello pubblico e da una grande città ad una piccola.
In quest’ultimo senso, lo abbiamo paragonato a Ulisse, ma lui giura che non c’è nessuna Penelope, solo tanta passione politica. Ci ha parlato anche della campagna elettorale, lunga, combattuta. D’altronde quello che fa di un amministratore pubblico un vero e proprio politico è proprio l’inesorabilità del passaggio elettorale.
Abbiamo poi concluso l’intervista parlando di partenariato pubblico e privato, non solo in senso tecnico, riferito alle opere finanziate da capitali privati, ma anche in senso ampio come un nuovo rapporto di fiducia tra pubblico e privato in generale.
In questa prospettiva, il Vice sindaco Manfredi Martalò ha concluso la sua intervista con un appello alle piccole e medie imprese:
“attrezzatevi per iscrivervi al mercato elettronico della pubblica amministrazione, noi siamo pronti a comprare da voi in questo modo innovativo!”
Manfredi Martalò