Contatti

Viale Romania, 32 - 00196 Roma - Italy

Sentiti libero di contattarci!

“A ship is always safe at the shore, but that is not what it is built for.” A. Einstein.

Nel corso del nostro percorso universitario, ogni giorno ci parlano del mondo del lavoro, ormai sappiamo che non esiste una ricetta perfetta per trovare la carriere che sogniamo, che bisogna essere intraprendenti e cercare senza sosta, eppure a volte potrebbe bastare essere nel posto giusto al momento giusto e di tanto in tanto alcuni enti ci vengono in soccorso.

Il MUN torna a Roma per la sua sesta edizione dal 14 al 18 Marzo con duemila giovani provenienti da 100 Paesi. Per chi non sapesse o non ricordasse cos’è: I Model United Nations (MUN) sono programmi internazionali che permettono a studenti di tutto il mondo di comprendere il funzionamento dell’ONU. I partecipanti rappresentano i paesi membri in un gioco di simulazione diplomatica diventando delegati, giornalisti e traduttori, 10 comitati si uniscono in un confronto per affrontare le questioni più urgenti che necessitano di un intervento congiunto per cambiare il mondo, e cambiarlo in meglio. Partecipare al RomeMUN non è però soltanto un’esperienza formativa senza eguali, è anche eventi, visite della città eterna e la possibilità di conoscere studenti di tutto il globo in un melting pot di paesi e culture di quelli che si sa noi Erasmus non ce lo facciamo ripetere due volte! Questo è inoltre lo stesso anno in cui l’Italia ospita l’Esposizione Universale e il tema è infatti comune: “FEEDING THE PLANET, ENERGY FOR LIFE” Per l’ultima giornata l’evento si sposta in una struttura che sta portando il Made in Italy in tutto il mondo e si apre non solo ai partecipanti ma a tutti noi dando vita al Carriere Internazionali Day, il 18 marzo dalle 10.00 alle 18.30 da Eataly, Piazzale XII 1492, un’opportunità da non mancare per chi sogna una carriera internazionale, un’esperienza all’estero o semplicemente vuole venire a conoscenza di opportunità; studenti del liceo universitari e neolaureati sono invitati ad una fiera di orientamento ad ingresso gratuito con più di 120 espositori, ed una scelta di aziende, Atenei e ONG di tutto il mondo.
Per partecipare all’evento basta registrarsi al form.

“Il Carriere Internazionali Day è organizzato da Carriere Internazionali, in collaborazione con RomeMUN, con il patrocinio di FAO,IFAD,WFP, del Ministero degli Affari Esteri, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, di Expo Milano 2015, del Padiglione Italia Expo Milano 2015 e dell’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale.”
RMUN

Gaia Blasi

Share:

Bionda, bassa e sognatrice. Se è vero che ogni riccio è un capriccio, con me la vita non è mai noiosa. Mi definisco una “persona frenetica”, alla continua ricerca di nuovi stimoli. Il mio colore preferito è il verde, perché la speranza è l’ultima a morire! Le cose che preferisco fare sono: parlare, parlare e… parlare! Ma non temete, in caso di necessità, sono pronta ad ascoltare: ogni incontro, ogni viaggio, ogni situazione imprevista può essere fonte di arricchimento personale. I miei studi mi hanno portato verso il mondo della scienza politica poiché credo che, benché i più non lo vogliano ammettere, niente e nessuno le è immune. Spettacolo e cultura mi affascinano da sempre, in quanto mix perfetto di storia e sensibilità personale. Perché scrivere? Per dare modo a tutti di “vedere” (quasi) tutto: una pretesa impossibile, ma d’altronde la vita è una sfida continua.