Luiss-Palestrina: Gara 2 giovedi 5 maggio

    13112840_10205775566527723_2760555514722310344_o

    Giovedì 5 maggio, alle ore 21, si giocherà al Palaluiss, Gara 2 dei quarti di finale dei playoff di serie B della squadra di basket della Luiss. Per tutti gli studenti Luiss che vogliano supportare i nostri ragazzi, partiranno due navette da piazza Istria alle 19:30 e alle 20:40 che faranno fermata a viale Romania alle 19:40 e alle 20:50.

    Gara1, disputata domenica scorsa in casa del Palestrina, è stata molto accesa e ha visto la Luiss in vantaggio per il primo quarto per poi essere superata, dalla seconda frazione in poi, dai padroni di casa. La partita è stata molto equilibrata e si è decisa sostanzialmente nelll’ultimo periodo. Il miglior marcatore della partita è stato Stefano Rambaldi della squadra ospite. Con i suoi venti punti segnati nel corso del match, ha infatti superato di tre punti la performance dei migliori marcatori prenestini Pierangeli e Rossi.

    La partita, iniziata a ritmi sostenuti, ha inizialmente visto la formazione della Palestrina in difficoltà, tanto che già dopo i primi tre minuti, l’allenatore prenestino Lulli ha chiamato il primo time-out. Il richiamo del loro coach ha evidentemente motivato i giocatori della formazione della Palestrina che è rientrata più concentrata in campo. Per il primo quarto però la Luiss non ha lasciato possibilità di reazione agli avversari, terminando alla prima sirena col punteggio di 19-23. Dal secondo quarto in poi, la Palestrina sembra partire col piede giusto e la partita comincia ad accendersi ulteriormente. La tensione dei giocatori si comincia ad avvertire maggiormente nel terzo quarto quando entrambe le squadre cominciano a sbagliare molte occasioni sotto canestro. Alla fine del terzo quarto la partita sembra essere ormai archiviata dai padroni di casa che concludono col punteggio di 59-50.

    Nell’ultimo quarto, i luissini riescono a recuperare il ritmo degli avversari e provano il sorpasso sul 60-59, ad opera di Giacomo Chiatti, ma poi la Palestrina si impone definitivamente sulla squadra ospite col punteggio di 78-64.

    360° rinnova l’invito a Gara 2 di domani sera alle 21 presso il Palaluiss per sostenere i nostri ragazzi